Disinfestazione di insetti
Non solo erbe e parassiti sono il vero problema di ogni giardino. Eliminare formiche, zanzare, scarafaggi, vespe e cimici richiede un intervento mirato di disinfestazione. Per una corretta eliminazione è necessario rivolgersi a una ditta competente in materia.
Trattiamo anche animali più pericolosi per l’uomo, visto i microrganismi che trasportano come blatte e zecche. Intervenire in modo puntale con una corretta disinfestazione evita la proliferazione di insetti, che con il tempo si può dimostrare sempre più difficile da contrastare. Per offrire un servizio a regola d’arte garantiamo soluzioni di monitoraggio delle infestazioni e ti forniamo dei rimedi preventivi per evitare che il problema si presenti in anticipo. Eseguiamo ogni intervento di disinfestazione previo sopralluogo dettagliato.
Hai bisogno di una disinfestazione o hai un problema con insetti di vario genere? Contattaci per avere maggiori informazioni sul costo del trattamento e per ricevere un preventivo. Siamo presenti a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.
La disinfestazione contro la zanzara tigre
Vivere il proprio giardino durante il periodo estivo è un desiderio che spesso non si realizza a causa della presenza di insetti fastidiosi e nocivi come le zanzare. I servizi contro questi insetti vengono richiesti anche da semplici privati, che vogliono avere a propria disposizione uno spazio tranquillo. È sempre meglio affidarsi all’intervento di una ditta specializzata, in quanto ricorrere a rimedi fai da te come trappole e piante antizanzare non sempre è la soluzione migliore.
Quando è necessario intervenire? Le zanzare cominciano la loro attività con l’arrivo della primavera. La disinfestazione di questi insetti avviene solitamente a marzo e, in molti casi, interveniamo anche a fine febbraio, nel caso in cui le temperature superino i quindici gradi. Le uova della zanzara tigre sono particolarmente resistenti anche alla siccità e alle basse temperature ed è quindi necessario intervenire per favorire lo scolo di canali e altre zone adatte alla deposizione delle uova.
La disinfestazione: come procedere
La disinfestazione è caratterizzata da diverse fasi e ogni prodotto utilizzato deve seguire le indicazioni del Ministero della Salute in materia di pesticidi che possono essere dannosi per la salute dell’uomo. Ogni confezione è sigillata e dotata di etichetta con tutte le specifiche tecniche necessarie al corretto utilizzo.
Uno dei primi passi da compiere è l’attività di monitoraggio che consiste in tre fasi:
- Studio dell’ambiente.
- Valutazione degli infestanti (analisi per tipologia e individuazione della causa scatenante l’invasione).
- Progettazione del piano di lotta (in questa fase si vanno a eliminare elementi che possono consentire lo sviluppo degli infestanti).
A seguito di questa preparazione c’è un intervento concreto e reale. Ogni componente della squadra deve essere dotato di dispositivi di protezione personale e deve segnalare con un cartello l’inizio del processo di disinfestazione. Alla fine del trattamento si esegue un controllo sui risultati ottenuti.
Se hai un problema di infestanti non esitare a contattarci. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.









