Eseguiamo interventi fitosanitari

Prendersi cura di un’area verde significa aiutare le piante a proteggersi e guarire da parassiti, funghi e insetti che possono nuocere alla loro salute. La nostra impresa di giardinaggio si occupa di trattamenti fitosanitari per la zona del giardino e quindi anche per le siepi e alberi e piante ad alto fusto. Utilizziamo solo prodotti a norma di legge ed eseguiamo la lotta integrata, ovvero la combinazione di tecniche chimiche, fisiche e biologiche.

Ci avvaliamo di strumenti come l’atomizzatore su trattore e l’atomizzatore a spalla per i trattamenti con fitosanitari.

Vuoi richiedere un intervento di disinfestazione? Contattaci per avere maggiori informazioni. Siamo presenti a Mirandola, Gonzaga e nei comuni vicini.

trattamenti-fitosanitari-mirandola-gonzaga
disinfestazione-giardino-e-siepi-mirandola
trattamenti-alberi-alto-fusto-gonzaga
uno-spazio-esterno-curato

Cosa sono i prodotti fitosanitari

I prodotti fitosanitari mirano alla cura e alla prevenzione necessarie per il corretto sviluppo di un giardino o di una zona verde. I prodotti in questione possono essere naturali o sintetici e si dividono in antiparassitari, diserbanti, fisiofarmaci e repellenti. Una combinazione di questi prodotti permette di avere uno spazio esterno curato, rigoglioso e in buona salute.

Funghi, insetti e animali più grandi (conigli e uccelli) devono essere allontanati al più presto e bisogna mettere la pianta nelle condizioni di poter reagire a un altro attacco senza bisogno di intervenire nuovamente. Per rispettare l’uomo e l’ambiente affidati alla nostra esperienza e scegli il trattamento più adeguato e meno invasivo.

trattamenti-piante-con-atomizzatore-a-spalla-gonzaga
trattamenti-fitosanitari-atomizzatore-trattore-mirandola
processo-di-nebulizzazione-ed-essicamento

Atomizzatore

Nel campo dei trattamenti di disinfestazione si utilizza largamente l’atomizzatore. Questa macchina si avvale del processo di nebulizzazione ed essiccamento di sospensioni liquide. L’atomizzatore è largamente utilizzato nelle coltivazioni a filare come la vite. L’obiettivo è quello di disperdere una sostanza sulle piante per effetto della pressione che trasforma il liquido in piccole gocce. A questo punto interviene l’aria calda che trasforma il liquido in vapore.

I nostri tecnici utilizzano sia quello a spalla sia quello con traino installato su un trattore. La prima tipologia è ottimale per i piccoli spazi come i giardini, mentre la seconda si utilizza su campi e zone più estese.

Contattaci per richiedere un intervento di disinfestazione. Siamo attivi a Mirandola, Gonzaga e zone limitrofe.