Ci occupiamo della potatura di alberi da frutto

Chi desidera avere sempre frutta fresca in tavola deve affidare a degli specialisti del settore la potatura dei propri alberi da frutto. Prugno, albicocco, ciliegio e melo cotogno sono solo alcune delle tipologie che trattiamo grazie ad anni di esperienza nel settore. Potare gli alberi è un’arte e quelli da frutto non devono essere sottovalutati, poiché nella maggior parte dei casi interveniamo oltre che sull’estetica anche sulla salute dell’arbusto. Occorre conoscere quali sono le principali tecniche e quali sono i passaggi fondamentali per un corretto trattamento di potatura e la nostra impresa è aggiornata su tutte le ultime tecniche.

Contattaci per ricevere un preventivo in merito alla potatura di piante e alberi da frutto. Siamo attivi a Mirandola, Gonzaga e zone limitrofe.

potatura-alberi-da-frutto-mirandola-gonzaga
potatura-prugno-e-albicocco-e-ciliegio-mirandola
preventivo-potatura-alberi-da-frutto-gonzaga
contenere-la-crescita-della-vegetazione

Rispettiamo le esigenze di ogni pianta

È importantissimo rispettare le esigenze di ogni singola pianta. Per questo motivo i nostri giardinieri eseguono interventi naturali, che vanno a intaccare il meno possibile la struttura dell’albero. Quando parliamo di alberi da frutto e quando, come in molti casi, trattiamo con arbusti molto giovani bisogna prestare a ognuno di essi le massime cure e attenzioni. È essenziale donare alla pianta sole e aria e, per questo motivo, uno degli interventi essenziali è asportare tutti i rami che crescono verso l’interno e sciogliere le ramificazioni che si intrecciano o sfregano.

Teniamo alla salute dei tuoi alberi da frutto e per questo ti garantiamo assistenza e manutenzione a 360°.

potatura-piante-melo-cotogno-gonzaga
potatura-piante-ciliegio-mirandola
crescita-equilibrata-e-funzionale

Come e perché potare le piante da frutto

Perché si esegue la potatura delle piante da frutto e quali sono le tecniche che utilizziamo?

La potatura serve principalmente a dare la forma desiderata alla composizione, a contenere la crescita della vegetazione e, cosa più importante, a regolare la produzione di frutti. Così facendo si evita che la pianta si secchi e invecchi, diminuendo fortemente la sua produttività. Parassiti e malattie, grazie ai nostri interventi, saranno solo un lontano ricordo.

Le tecniche che utilizziamo si suddividono in due principali categorie: la potatura di formazione e la potatura di produzione. Con la prima si favorisce una crescita equilibrata e funzionale, mentre con la seconda si riesce ad avere la piena gestione e il miglioramento della produzione.

Non esitare a contattarci e richiedi i nostri servizi. Siamo attivi a Mirandola, Gonzaga e comuni vicini.