Realizziamo la semina del tuo tappeto erboso

La nostra impresa di giardinaggio è specializzata nella semina del tappeto erboso. È importante essere consapevoli delle azioni necessarie che devono essere eseguite, come la preparazione del terreno e la giusta selezione del tipo di manto erboso desiderato. Siamo specializzati nella sistemazione e nel mantenimento del tuo giardino, con possibilità di scegliere l’installazione di un prato a rotoli, anche in erba sintetica.

I nostri giardinieri sono a tua disposizione per realizzare la base perfetta per la coltivazione delle tue piante e fiori e per poter godere appieno dello spazio esterno, soprattutto durante la bella stagione. Stai cercando un’impresa di giardinaggio per la semina di un tappeto erboso? Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito. Portiamo i nostri servizi nelle zone di Reggiolo, Gonzaga e comuni vicini.

semina-tappeto-erboso-reggiolo-gonzaga
posa-e-installazione-del-prato-a-rotoli-reggiolo
preparazione-terreno-del-giardino-per-semina-manto-erboso-gonzaga
realizzare-la-base-perfetta

Per la semina del prato affidati a un esperto

La semina del prato non è un’operazione da prendere alla leggera. Vi sono, infatti, due periodi idonei alla semina o alla sua rigenerazione: la primavera e l’autunno. La presenza del nostro personale è fondamentale per riuscire a ottenere un risultato ottimale e per non rischiare di seminare zone che rimarranno incolte o comunque non uniformi. L’analisi del terreno è una fase che richiede competenza ed esperienza, poiché la base deve essere regolare e piana. Erbacce, pietre e radici devono essere poi eliminati per non creare ostacoli alla semina.

I nostri giardinieri provvedono ad arricchire il terreno con potassio, fosforo e altre sostanze nutritive, per poi passare alla posa di terriccio e torba e procedere così alla semina finale.

posa-manto-erboso-gonzaga
semina-manto-erboso-reggiolo
godere-appieno-dello-spazio-esterno

Posa del prato a rotoli

Se desideri avere un prato rigoglioso e non vuoi aspettare i tempi più lunghi della semina, richiedi il nostro servizio di posa del prato a rotoli. In poche settimane potrai godere di un giardino verde e uniforme. La nostra impresa esegue un sopralluogo per segnare tutte le misure del tuo spazio esterno e poter così inserire le sagome adeguate. Il prato a rotoli non deve essere installato in nessun periodo particolare ed è completamente calpestabile, ma come per la semina, esso richiede una manutenzione periodica a livello di tosatura e di irrigazione.

Contattaci per visionare tutte le tipologie di prato a nostra disposizione. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e comuni vicini.