Specialisti nella realizzazione del tuo giardino

Se hai a disposizione un appezzamento di terra e desideri trasformarlo in un giardino, la nostra impresa è qui per aiutarti nella sua realizzazione. Eseguiamo un sopralluogo senza impegno per valutare la combinazione più in linea con le tue esigenze. Partiamo dalla misurazione dello spazio, per poi preparare il terreno alla messa a dimora delle piante. La nostra esperienza botanica ci permette di scegliere le piante e gli alberi in linea con i tuoi desideri. Realizziamo, inoltre, impianti di irrigazione per annaffiare in modo uniforme tutta la vegetazione del tuo giardino.

Giardino non significa solo piante, ma anche posa di ornamenti come vialetti e sassi decorativi. Ci impegniamo per progettare uno spazio il più naturale possibile, che richiami comunque ordine e armonia.

realizzazione-giardino-mirandola-gonzaga

Siamo specializzati nella realizzazione di aree verdi e offriamo soluzioni con formula chiavi in mano per ogni tipo di trattamento. Contattaci per avere maggiori informazioni sul costo degli interventi. Siamo attivi a Mirandola, Gonzaga e zone limitrofe.

Preparazione del terreno

Per prima cosa bisogna valutare le condizioni del terreno, così da capire se è già pronto ad ospitare le piante e i fiori o se deve essere curato prima della creazione del giardino. Spesso, infatti, il terreno non è fertile, o presenta una percentuale disuguale di argilla, sabbia e limo. Questi tre ultimi elementi, infatti, influenzano notevolmente la resa delle piante e del prato. Per avere risultati ottimali dovrebbero essere perfettamente equilibrati.

Per migliorare i terreni di ogni natura utilizziamo concimi e fertilizzanti che possano rendere il terreno pronto per accogliere piante, fiori e alberi. Questa fase di preparazione è essenziale per la riuscita del progetto.

messa-a-dimora-piante-mirandola
posa-sassi-prato-gonzaga

Messa a dimora delle piante

Una volta migliorata la qualità del terreno, bisogna pensare attentamente alla posizione delle piante e dei fiori. Quest’ultimi hanno diverse esigenze per quanto riguarda la luce e l’acqua. È anche necessario decidere se si preferisce un giardino di erba, di fiori o una combinazione di entrambi. Una volta scelta la vegetazione da inserire interverremo per piantare alberi e fiori. Già in questa fase il tuo progetto comincerà a prendere forma e la procedura sarà diversa in base agli elementi che man mano si andranno ad aggiungere.

Sarà importante valutare bene la distanza tra una pianta all’altra, in modo da lasciar crescere in maniera appropriata le piante e non creare troppa confusione alla vista.

Posa sassi decorativi e affini per completamento giardino

La pietra è un elemento costruttivo e decorativo, al tempo stesso, per molti stili diversi di giardini. Utilizzata come ingrediente essenziale nei giardini zen giapponesi, come parte integrante dei giardini inglesi, può essere anche impiegata nella realizzazione di giardini contemporanei. Realizziamo la messa in posa di pietre di grandi dimensioni, ciottoli e comune ghiaia, inserendo questi elementi come parte integrante della scena.

Inoltre, impieghiamo la pietra per pavimentazione quali vialetti, patio, camminamenti, aree coperte oppure per la costruzione di muretti a secco. Per ognuno di questi impieghi è opportuno scegliere il materiale più idoneo all’uso, in base alle sue caratteristiche e noi sappiamo come farlo.

costo-realizzazione-aree-verdi

 

Per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito non esitare a contattarci. Siamo presenti a Mirandola, Gonzaga e comuni vicini.

realizzazione-giardino-chiavi-in-mano-gonzaga
realizzazione-posa-sassi-mirandola
ciottoli-e-comune-ghiaia
posa-piante-giardino-mirandola
messa-a-dimora-piante-aree-verdi-gonzaga
elemento-costruttivo-e-decorativo