Affidaci la potatura della tua siepe

Per le piante è fondamentale crescere in maniera sana e ordinata. La stessa cosa vale per le siepi di ogni genere e i nostri giardinieri sono specializzati nell’intervenire in maniera corretta e capire quali esigenze ha il singolo arbusto. Eseguiamo interventi di taglio e rifinitura su lauro, gelsomino, photinia, ligustro, alloro e cipressi. La nostra esperienza ci permette di avere informazioni dettagliate per ogni tipo di pianta da siepe e conosciamo le modalità di potatura da realizzare in ogni occasione.

Un giardino sempre in ordine è anche sinonimo di siepi potate in maniera regolare e sistematica. Hai bisogno di un intervento di potatura per la tua siepe a prezzi calibrati? Contattaci per avere maggiori informazioni in merito al costo degli interventi. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e dintorni.

potatura-siepe-reggiolo-gonzaga
prezzi-taglio-lauro-e-gelsomino-reggiolo
giardiniere-potatura-photinia-e-ligustro-gonzaga
mantenere-un-vigore-vegetativo

Ci prendiamo cura della tua siepe

A ogni esemplare corrisponde una tipologia di trattamento dedicato. Interveniamo più frequentemente i primi tre anni, per correggere in maniera ottimale la crescita della siepe e mantenere così un vigore vegetativo e per permettere alle radici di saldarsi al suolo definitivamente.

Forma e robustezza sono l’obiettivo principale delle nostre operazioni di potatura. Teniamo conto anche della stagionalità e del ritmo al quale crescono le piante in questione. Consigliamo di aspettare la fine dell’estate, ovvero quando lo sviluppo è rallentato.

Ci occupiamo anche della raccolta e dello smaltimento, secondo le indicazioni di legge, di rami e foglie.

potatura-costo-siepe-alloro-e-cipressi-gonzaga
taglio-siepe-lauro-reggiolo
ci-occupiamo-anche-della-raccolta

Diverse siepi per diverse potature

Si possono dividere le siepi in due tipologie: formale e informale. Parliamo di informale quando c’è la presenza di una chioma definita e parliamo invece di informale quando la ramificazione è meno rigida. Questa distinzione serve a capire se l’intervento dovrà essere più preciso o più veloce.

Tagliare una siepe si traduce anche nell’analizzare la sua funzione. Se, per esempio, questa è una recinzione, per evitare che diventi troppo alta, la pianta deve essere potata in modo netto. Per quanto riguarda le piante decorative bisogna donare all’insieme una forma estetica e quindi geometrica.

Per saperne di più sui diversi interventi di potatura che effettuiamo non esitare a contattarci. Ci trovi a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.