Abbattimento alberi

 

La nostra impresa di giardinaggio si occupa dell’abbattimento di alberi ad alto fusto e dello smaltimento delle ramaglie derivanti dal taglio delle piante. I motivi per i quali si decide di intraprendere l’abbattimento di piante sono molteplici. I nostri giardinieri analizzano la situazione e intervengono nella maniera appropriata, scegliendo il metodo corretto per operare in un ambiente sicuro e per procedere nel modo più efficace. Siamo specializzati nel taglio di alberi condominiali e grossi, come ad esempio i pini che sono molto frequenti nel giardino di molte abitazioni.

Sei interessato all’abbattimento con conseguente smaltimento delle ramaglie? Contattaci per avere maggiori informazioni in merito al costo dell’intervento e per ottenere un preventivo gratuito. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.

abbattimento-alberi-reggiolo-gonzaga
taglio-piante-alto-fusto-reggiolo
smaltimento-ramaglie-giardino-gonzaga
messa-in-sicurezza-degli-operatori

La preparazione è essenziale

Quando si intraprende l’abbattimento di un albero la fase di preparazione è fondamentale e ci si deve assicurare di alcuni fattori. Si tratta di una procedura che deve essere pianificata alla perfezione, non tralasciando nessun dettaglio soprattutto in merito agli attrezzi e alla messa in sicurezza degli operatori.

La nostra squadra di lavoro esegue una serie di rilevamenti e analisi delle condizioni delle piante prima di procedere con le operazioni successive. È necessario valutare:

  • La direzione verso cui si piega l’albero e la sua altezza.
  • Presenza di rami spezzati e la loro distribuzione.
  • La direzione verso cui far cadere l’albero.
abbattimento-costo-grossi-alberi-gonzaga
abbattimento-pini-condominiali-reggiolo
strumenti-adeguati-ed-efficienti

Abbattimento e smaltimento

Ci avvaliamo di strumenti adeguati ed efficienti per ottenere un risultato a regola d’arte. Mettiamo in sicurezza prima di tutto i nostri operatori con abiti protettivi come guanti, tuta, calzature e occhiali protettivi. Esaminiamo le condizioni dei macchinari che ci serviranno per abbattere le piante. La strumentazione a nostra disposizione comprende:

  • Scure.
  • Motosega.
  • Scala.
  • Corda.

Una volta abbattuto l’albero bisogna procedere con lo smaltimento. Il legno che proviene da zone urbane deve essere portato in discarica e non può essere immediatamente riciclato. Solo in un secondo momento si procederà al suo recupero.

Contattaci per richiedere un intervento in tutta sicurezza e affidati alla nostra esperienza. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.