Affidaci la concimazione del tuo prato

La concimazione del prato è un’operazione necessaria per fornire di nutrienti le piante ed evitare la proliferazione di malattie. La nostra impresa mette a tua disposizione un giardiniere esperto per verificare le condizioni di salute del tuo terreno e consigliarti sulla tipologia di concime e fertilizzante più adatta alle tue esigenze. La manutenzione è anche questo e la cura del tuo giardino o vigneto e delle tue piante parte proprio dal loro nutrimento.

La concimazione è importante sia durante la stagione estiva sia durante quella invernale e i nostri tecnici ti seguiranno nella realizzazione di un prato verde, in salute e rigoglioso. Hai bisogno di un intervento di concimazione? Contattaci per ricevere informazioni più dettagliate sui nostri prezzi e per ottenere un preventivo gratuito. Siamo attivi a Reggiolo, Gonzaga e comuni vicini.

concimazione-prato-reggiolo-gonzaga
preventivo-manutenzione-giardiniere-reggiolo
prezzi-cura-piante-da-giardino-gonzaga
distribuire-in-modo-uniforme-il-prodotto

Come eseguire una corretta concimazione

Effettuare una buona concimazione può sembrare un’azione semplice, ma non lo è affatto. Bisogna scegliere i concimi specifici e professionali, adatti alla stagione e a rilascio graduale. Grazie alla nostra esperienza sappiamo come distribuire nella maniera corretta il concime, il quale deve essere uniforme, in modo da evitare zone secche o meno verdi.

Le schede tecniche devono essere lette con attenzione e la quantità giusta da distribuire è segnata sulla confezione. Una volta calcolata la giusta dose per mq servono macchine specifiche dotate di leve che permettono di distribuire in modo uniforme il prodotto nella giusta direzione. Richiedi il nostro intervento per una concimazione a regola d’arte.

concimazione-estiva-vigneto-gonzaga
manutenzione-prato-verde-reggiolo
riequilibrare-gli-elementi-presenti-nel-terreno

Perché è importante la concimazione

La concimazione è funzionale a regolare e a riequilibrare gli elementi presenti nel terreno. Quest’ultimo tende a impoverirsi di nutrienti come potassio, azoto, ferro e fosforo, che sono la base per la buona salute del prato. Ma cosa causa un impoverimento?

  • Malattie.
  • Zone secche e diradamenti.
  • Ingiallimento.

Lavoriamo con i migliori prodotti e li selezioniamo con attenzione in base alla loro uniformità nutritiva. Esistono, infatti, i concimi a rilascio lento, i concimi organo minerali e tanti altri. I nostri collaboratori sono esperti e specializzati nella ricerca della soluzione migliore in linea con le esigenze del tuo spazio esterno. Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo. Siamo presenti a Reggiolo, Gonzaga e zone limitrofe.